Festival del Cinema di Venezia 2019: capelli da Star
Venezia vuol dire Cinema e Cinema vuol dire celebrity e tendenze. L’edizione del 2018 verrà ricordata senz’altro per l’esplosiva Lady Gaga, le sue piume rosa e il suo chignon. Cosa aspettarci dunque da questa nuova edizione? Il calendario delle stelle è piuttosto ricco e noi scegliamo cinque icone di tendenza, tra passato, presente e futuro, sui quali è d’obbligo tenere gli occhi aperti.
Come non iniziare con Catherine Deneuve? L’elegante “bionda” senza tempo (brunetta, in realtà) apre l’edizione del Festival con “La Vérité”, in coppia con un’altra icona come Juliette Binoche. Da sempre il suo hairstyle è caratterizzato dalla benedizione genetica del “volume”, oltre che da un naturale e sobrio buongusto per tagli lunghi e ordinati, sempre curati con prodotti spray e piastre.
Dalla parte dei maschietti, sicuramente, c’è da tenere d’occhio il camaleontico Brad Pitt. Inizia proprio da Venezia il tour italiano del divo, fresco fresco di Tarantino. Si presenterà con la sua consueta coppola o inaugurerà questa nuova fase della sua vita con qualche novità? Da lui ci si può davvero aspettare di tutto: dalla mascagna brizzolata al rasato Marines-style, dal boccolo d’oro alla riga da bravo ragazzo. Comunque sia, non passa certo inosservato.
Proiettandoci più verso il futuro, impossibile non tenere d’occhio la carriera nascente della splendida Lily Rose Depp. L’affascinante ventenne parigina, figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis, è una predestinata, ma proprio per questo non può certo permettersi colpi di testa. Presenta “The King” insieme al nuovo e fascinoso fidanzato Timothée Chalamet. Dice di essere innamorata dei suoi capelli “al naturale”, e di non aver mai usato tinte. Ma poi confessa di avere un debole per le parrucche. Che abbia ereditato la passione del padre per i travestimenti?
Adam Driver è il terzo, bravissimo, interprete sul quale abbiamo deciso di poggiare la lente d’ingrandimento. Insieme a Scarlett Johansson sarà sugli schermi veneziani con “Marriage Story”. Chissà se questo matrimonio sarà mosso e agitato come il suo capello lungo e lucente, icona dello stile “non-stile”. O forse, con gli anni, anche il capello, come il talento, trova un suo punto di quiete? Noi speriamo di no. Di certo non è così per Joaquin Phoenix, e il suo attesissimo “Joker”, che citiamo come menzione speciale extra-lista e che non vediamo l’ora di gustarci, sia fuori che dentro lo schermo.
Chiudiamo questo elenco di “osservati speciali” con Kristen Stewart. Data per spacciata diverse volte, criticata e discussa, presenta “Seberg”, fuori concorso, nel quale interpreta l’attrice francese Jean Seberg, icona della Nouvelle Vague che negli anni ’60 fu sorvegliata dall’FBI per la sospetta vicinanza al movimento delle Pantere Nere. Nel film appare con un audace taglio Pixie, ma nella sua carriera ci ha abituato veramente a tutto. Compresi tagli skin, tinte arancioni e ciuffi rockabilly.
Anche quest’anno è certo che a Venezia ne vedremo delle belle. E chissà che tra questi tagli e look non ci sia proprio quello che verrete a chiederci presso i nostri saloni…
Buona visione e buon look a tutti!
No Comments