fbpx

5 Acconciature da sposa per il 2024: quali saranno i nuovi trend per l’anno prossimo?

RICCIOLO  Consigli per i capelli   5 Acconciature da sposa per il 2024: quali saranno i nuovi trend per l’anno prossimo?

5 Acconciature da sposa per il 2024: quali saranno i nuovi trend per l’anno prossimo?

Scegliere l’acconciatura giusta per il matrimonio è un compito tutt’altro che semplice. L’acconciatura da sposa deve prima di tutto abbinarsi all’abito, ma anche alla stagione e al mood della cerimonia.

Le variabili da tenere in considerazione sono tante, anche se le ultime tendenze sulle acconciature sposa 2024 vogliono rigorosamente al primo posto naturalezza e sobrietà.

Vediamo allora 5 idee di acconciature da sposa per il 2024 da cui lasciarsi ispirare:

1. BEACH WAVES

Tra eleganza e semplicità le acconciature sposa per il 2024 vedranno come protagonista i capelli sciolti con onde ampie e morbide. In assoluta controtendenza rispetto alla tradizione, le “beach waves” donano alla sposa un tocco femminile e romantico, mantenendo però un effetto naturale. Questa acconciatura può essere realizzata sia con capelli molto lunghi sia con capelli di media lunghezza; unica accortezza per un effetto davvero sorprendente è ovviamente una chioma ben curata e lucida arricchita, perché no, da un leggero balayage che darà il giusto movimento all’acconciatura. Perfetta per spose acqua e sapone, è anche un ottimo escamotage per tutte coloro che non vogliono preoccuparsi della tenuta dell’acconciatura durante la giornata.

2. FIORI

Dimenticatevi acconciature complesse ed eccessivamente strutturate e abbandonatevi alla tendenza boho del momento. Imperativo categorico: fiori tra i capelli. Spazio dunque a trecce morbide e delicate da portare anche laterali, chignon bassi e messy o semiraccolti impreziositi da fiori freschi, posizionati su una romantica coroncina o intrecciati nella pettinatura. Per una sposa dall’animo romantico e lo spirito hippie

3. CERCHIETTI E FERMAGLI

I cerchietti bombati sono tornati di moda e vogliono restarci: in velluto, in raso, l’importante è che siano maxi. Terribilmente anni ’90 ma riportato in auge dalle influencer del momento, il cerchietto XXL viene abbellito per l’occasione da perle, dettagli brillanti o applicazioni floreali. Rigorosamente in nude o rosa.
Se invece preferite un’acconciatura più discreta vi suggeriamo di optare per una moda senza tempo: quella dei fermagli. Per un’acconciatura principesca la parola d’ordine è brillare. Largo spazio dunque a fermagli gioiello impreziositi da swarovski.

4. PONYTAIL

Quando si pensa a un’acconciatura da sposa la mente corre immediatamente a capigliature elaborate e fuori dall’ordinario. In realtà le ultime passerelle sembrano confermare l’esatto contrario e tra i trend più in voga in fatto di acconciature da sposa per il 2024 troviamo la classica coda di cavallo.
Un evergreen che se sapientemente rivisitato saprà valorizzare al meglio il vostro outfit.
Alta, bassa o a mezza nuca, sta bene praticamente a tutte e non necessita di ritocchi durante la giornata. Si adatta inoltre a tutti gli stili e può essere arricchita con diversi accessori, come fiori o fiocchi. Ideale per spose moderne e minimaliste, e per tutte quelle che desiderano una comoda alternativa.

 

Se invece non sai decidere quale sia l’acconciatura sposa che meglio si adatta a te o se hai bisogno dell’aiuto di un professionista per realizzarla, vieni a trovarci. Scegli il Servizio Sposa del Ricciolo, realizzeremo tutti i tuoi desideri per il grande giorno.

Clicca qui per contattarci!

No Comments
Leave a Comment: