Trattamenti Filler e Cheratina

Ho i capelli ingestibili, cosa potrei fare? Questa è la tipica frase che sentiamo quando una cliente presenta un capello elettrico, elastico o sfibrato, e necessita di un intervento. In questo caso introduciamo la nostra cliente nel mondo del Hair Care valutando in base ad una consulenza quale trattamento (anche detto Filler) si addice allo stato di salute del capello.

I trattamenti di filler sono considerati trattamenti di cura interna o esterna del capello  e ci danno la possibilità di curare un capello trattato o danneggiato in vari modi. Alcuni contengono cheratina come Liquidare che agisce sulla parte esterna del capello risanando e chiudendo le squame, rendendo il cappello sano e dall’aspetto lucente e levigato e morbido al tatto.

I trattamenti di filler posso possono essere eseguiti sia nella postazione sia al lava testa dove esprimono la loro massima efficacia grazie all azione dell’acqua che funge da veicolante.

Uno dei trattamenti più innovativi è il Wella Plex che viene eseguito sul capello umido ma a differenza degli altri trattamenti mira alla cura della parte interna del capello, occupandosi infatti di riunire i legamenti di zolfo e solfuro che formano la struttura base del capello stesso.

Questa azione di Matching (unione) rende il capello più forte e corposo,  lucido alla vista e morbido al tatto. Il Wella Plex è un trattamento intenso e molto gratificante sia per noi parrucchieri che per i clienti poiché ci permette di poter curare tangibilmente il cappello ed il cliente ne ha la percezione già dalla prima seduta.  Il Processo di cura ha un ciclo di tre sedute ogni due settimane può essere abbinato a in associazione a trattamenti riflessanti, permanenti o a lisciature.

Un altro trattamento moto richiesto è la Cheratina  che ci permette di ottenere dei capelli lisci senza crespo creando una protezione intorno a cappello, rendendolo liscio e levigato. Questo processo ha diversi passaggi ed ha una durata media di 2 ore garantendo un effetto della durata dai 4 ai 6 mesi circa in base ai lavaggi al tipo di struttura e dal modo in cui si tratta il capello.