fbpx

Cosa fare dopo il taglio del parrucchiere e come curare i capelli

RICCIOLO  Consigli per i capelli   Cosa fare dopo il taglio del parrucchiere e come curare i capelli

Cosa fare dopo il taglio del parrucchiere e come curare i capelli

Iniziamo questo articolo con una domanda scomoda. Come curi i tuoi capelli dopo il taglio del parrucchiere? Li lasci allo sbando oppure li coccoli giorno dopo giorno?

Se li trascuri per poi lamentarti della loro caduta o debolezza, continua a leggere: oggi ti sveliamo come mantenerli sani e forti per tanto, tanto tempo!

Cura dei capelli: i nostri consigli

Esistono tanti metodi per curare la chioma, tra questi molti sono naturali e possono essere realizzati con piccoli accorgimenti. Naturalmente ogni capello ha i suoi bisogni ed un problema specifico da risolvere. Vediamo alcune delle problematiche più frequenti e come risolverle.

Caduta dei capelli

Iniziamo con un problema molto frequente: la caduta dei capelli. In primavera e autunno i capelli potresti perderli con più frequenza, poichè avviene un ricambio fisiologico. Tuttavia, se il fenomeno è incontrollato ed eccessivo e la chioma diventa meno folta, occorre correre ai ripari. Per esempio, puoi assumere diversi integratori alimentare specifici a base di Vitamine A, B, C ma anche Ferro e Magnesio che contribuiscono a ripristinare l’equilibrio del capello e rafforzarne la struttura.

La salute dei capelli inizia a tavola, assumendo gli alimenti corretti. Oltre alle vitamine, consigliamo cibi ricchi di sali minerali e oligoelementi. I migliori sono i crostacei, il pesce azzurro, i frutti di bosco, i pomodori, i cereali, la frutta e la verdura.

Rigenera i tuoi capelli

Ci sono inoltre dei Trattamenti specifici che un Parrucchiere professionista può consigliarti per rigenerare la fibra del capello ricostruendo i legami di  aminoacidi all’interno dello stesso. Questo speciale trattamento è prodotto da Wella e fa parte della linea Plex e si suddivide in tre fasi, le prime due vengono direttamente applicate in salone, mentre la terza fase deve essere applicata a casa con cadenza settimanale. WellaPlex aiuterà a mantenere i tuoi capelli più forti, morbidi e disciplinati fino al prossimo appuntamento in salone.

wella-plex-ristrutturante

Asciugatura dei capelli

Per prevenire la salute dei capelli è fondamentale asciugarli correttamente. Noi raccomandiamo di:

  • non tenere il phon vicino al capello e a temperature troppo alte. La distanza consigliata è quella di 30 cm dalla testa.
  • utilizzare piastre per capelli di di buona fattura (ad es GHD , BABYLISS), ed evitare di abusarne.
  • non abusare di piastra per capelli, usarla lo stretto indispensabile.
  • non pettinare i capelli quando sono completamente bagnati perchè tendono a spezzarsi più facilmente. Meglio compiere questa azione da umidi.
  • non usare l’asciugamano con troppa forza sui capelli, meglio tamponarli leggermente.

Infine, ti ricordiamo che lo shampoo deve essere applicato compiendo dei micromassaggi sulla testa. Questi stimolano la microcircolazione, e migliorano la rigenerazione naturale del cuoio capelluto. L’acqua deve essere tiepida, e se possibile, fare l’ultima sciacquata con acqua fredda, che è sempre utile per riattivare la microcircolazione.

Taglio di capelli: scegli un bravo parrucchiere!

Infine, non dimenticare che i capelli periodicamente hanno bisogno di un taglio rigenerante che permette di farli crescere ancora più sani e forti. Falli tagliare da un professionista, che sappia realizzare un bel taglio di tendenza, trasformando la chioma nella migliore cornice per il tuo viso. In definitiva, per curare i capelli occorre agire su diversi fronti: dall’alimentazione, fino al lavaggio… senza dimenticare di affidarti sempre al parrucchiere di fiducia.

E tu desideri avere i capelli sani e alla moda? Allora ti aspettiamo nei nostri saloni di parrucchieri di Cagliari. Sapremo realizzare il miglior taglio e trattamento per te e darti tanti consigli per curare i capelli dopo il taglio. Scopri subito i nostri servizi e contattaci per un appuntamento!

No Comments
Leave a Comment: