Piega

La piega è la ciliegina sulla torta dello styling e serve a far risaltare al massimo i lavori di colore e taglio interpretabdo e rifinendo tutto il lavoro e donando alla cliente quella sensazione di bellezza e autostima.
Per creare la piega perfetta è necessario trovare un equilibrio tra il taglio dei capelli ed un colore adatto allo stile del cliente.

L’ arte della messa in piega
l’ arte della messa in piega si perde nella notte dei tempi

Mettere in piega i capelli significa disporre capelli il cappello nel modo desiderato grazie al calore che permette all’acqua di evaporare fissando temporaneamente la struttura ad elica del capello, dando la forma desiderata alla chioma. Tale processo viene effettuato con vari strumenti quali, la spazzola i bigodini e i ferri.

Esistono diversi tipi di piega a secondo del risultato che si desidera ottenere e generalmente viene realizzata attraverso il brushing, ossia attraverso la spazzola e il phon oppure con l’ utilizzo di piastre e arricciacapelli. Per impostare il giusto stile è necessario fare una buona consulenza osservando forma del viso, la conformazione cranica ed il tipo di cappello, per poter decidere come distribuire i volumi in modo armonioso
Prima di procedere alla piega si tamponano bene i capelli tramite un asciugamano,  si pettinano per districarli e se necessario si eseguire una buona asciugatura.
Per noi è di fondamentale importanza utilizzare l’attrezzatura adatta per l’esecuzione selezionandola con cura e prediligendo gli strumenti professionali più adatti.
Nello specifico utilizziamo  svariati strumenti quali : la spazzola, il phon, la piastra liscia, i ferri arricciacapelli, i bigodini.
Se vogliamo utilizzare le piastre prima bisogna asciugare i capelli completamente dando forme e volumi con le mani.

Ci sono diversi tipi di pieghe che possono essere eseguite su una capigliatura molto corta con l’utilizzo delle sole mani le pieghe medie le pieghe lunghe le pieghe clan che sono le pieghe moda e le pieghe BaByliss.
La piastra un attrezzo che serve a modificare la forma momentaneamente del capello facendo ricorso al calore con questo attrezzo è possibile fare i capelli ricci e capelli lisci il ferro arricciacapelli questo tipo di ferro serve a eseguire pieghe mosse enrich onde pieghe moda e prima di utilizzare questo Ferro bisogna asciugare i capelli dando il volume desiderati ti permette di eseguire tutte queste pieghe è dovuta la forma tonda del ferro e il calore poi c’è la piega con i bigodini che nascono nella storia circa 70 anni e si utilizzano per dare volume e forme morbida