Schiariture

La tecnica della schiaritura è una finitura basata  su degli effetti colore che  definiscono lo stile del taglio  dando luce e movimento al look complessivo della chioma. i vari tipi di schiaritura possono essere eseguiti sia a mano libera che all’interno di cartine per ottenere un effetto………… le schiariture a mano libera sono quelle che comprendono tutti gli effetti più naturali meches freestyle per un effetto più definito e colore in 3D per un effetto graduale che riproduce esattamente la colorazione naturale del capello.
Questa colorazione prevede che la base sia più simile al colore naturale con delle Scritture in progressione sempre più chiare fino alle punte

Esistono diverse tecniche di schiaritura  tra le quali possiamo citare le piu’ utlilizzate:

Le cartine tornano alla ribalta e sono tra le tecniche di schiarita piu’ efficaci grazie all utilizzo delle stagnole che permettono di ottenere delle schiariuture dai toni estremamente chiari molto utilizzati oggi negli effetti Moda.

Meches Free style è una tecnica che ci permette di ottenere delle schiariture mirate ma con dei gradienti naturali che esprimono un effetto delineato e dal look fashion e deciso.

La  tecnica con la “spatola” è una degli ultimi ritrovati in campo colorazione capelli e permette attraverso questo speciale strumento, un applicazione delicata sul capello, che ci permette di generare  risultato ricco di micro velature all effetto estremamente morbido e naturale, adatto a quelle persone che vogliono avere un look perfetto e non artefatto, un po come mamma le ha fatte 🙂