fbpx

4 acconciature da usare tutti i giorni, semplici e trendy

RICCIOLO  Consigli per i capelli   4 acconciature da usare tutti i giorni, semplici e trendy

4 acconciature da usare tutti i giorni, semplici e trendy

Questa settimana parliamo di facili acconciature da usare tutti i giorni, se come me, ogni mattina vi svegliate e sembra che un gatto abbia organizzato un incontro di lotta clandestino sopra la vostra testa, siete nel posto giusto!
Per me è sempre più difficile avere la voglia di tirare fuori il look giusto, alla moda, che mi faccia sentire bella e contemporaneamente sia facile da acconciare.
Ma passiamo direttamente alle mie sette pettinature preferite:

1. Doppio Chignon, per sentirvi forti e indipendenti come Leila di Star Wars

Anche se questa acconciatura non è adatta a tutte le occasioni e a tutti i capelli, è molto facile da strutturare e state tranquille che resisterà in ogni situazione. Molto utile in palestra e in spiaggia, ma se abbinato ad un tailleur può essere usato in contesti più formali come cene e aperitivi.
Tutte ricorderete anche se non avete mai visto I film, la principessa Leila, ma non solo lei, anche Katy Perry, Miley Cyrus e Lady Gaga.
Ecco una guida illustrata per tutte le sue variazioni:

https://www.wikihow.it/Fare-gli-Space-Buns

2. Twist our curls, come portare e trattare i capelli ricci naturali

Il ricciolo attorcigliato è sicuramente adatto a chi, come me, ha i capelli ricci naturali, che io ho sempre odiato, difficili da domare, costano molta cura e credetemi quando vi dico che la mattina quando mi sveglio sembro un’ananas gigante 🙂 .
Da sempre ho cercato di portarli al naturale e negli anni ho imparato che l’unico trucco è prendere un appuntamento dal parrucchiere per sistemarli per avere uno styling più duraturo.
La notte prima di andare a dormire provate a trattarli con un Burro nutriente per capelli e avvolgeteli in una sciarpa o un foulard leggeri e pregate di non avere notti di sonno agitato!
Prodotti come l’OI Hair Butter della Davines sono perfetti.

3. Ondulati da spiaggia

Sono sempre stata invidiosa delle mie amiche che riuscivano a portare i capelli così, con i miei non c’è storia. Per questa acconciatura mi sono dovuta far aiutare da Margherita del Ricciolo Center. Lei usa un prodotto volumizzante a base di acqua salata, uno styling spray da applicare quando i capelli sono ancora umidi o addirittura bagnati e continuare ad asciugarli arricciandoli a mano.

4. Doppia coda di cavallo

La doppia coda è perfetta per giornate più formali a lavoro, per chi vuole essere sempre elegante, ma non ha tempo da dedicare ai capelli, consigliato a chi ha i capelli lisci e corposi di media lunghezza. Da un illusione di capelli più lunghi di quello che sono e con questo look sarete perfette per una cena di gala, per una importante riunione di lavoro, o per un aperitivo di un certo livello.
Ecco un comodo tutorial da utilizzare, veramente prometto che vi prenderà meno di 5 minuti!

Ognuna di queste acconciature è estremamente semplice da fare, ma non tutte sono adatte a tutti I tipi di capelli, per sapere qual è la più adatta ai tuoi capelli naturali perché non passi a trovarci al Ricciolo?
Prometto che ti sapremo consigliare tre acconciature da alternare perfette per te!

No Comments
Leave a Comment: